7 Giugno 2024

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana, in raccordo con con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha dato disponibilità alla Struttura Tecnica Nazionale per procedere all’avvio della II edizione del Corso di Formazione per esperti valutatori Aedes “La gestione tecnica dell’emergenza sismica – rilievo del danno e valutazione dell’agibilità – AEDES”, destinati ai tecnici di Puubbliche Amministrazioni, delle organizzazioni di volontariato e a professionisti iscritti agli albi dei Ordini e Collegi.

Le lezioni avranno inizio nella settimana del 11 giugno 2024 e si concluderanno nella settimana del 8 luglio 2024, il calendario definitivo verrà trasmesso nei prossimi giorni.

Quest’Ordine, per il tramite della Consulta Regionale deli Architetti Siciliani, dovrà definire gli elenchi degli architetti iscritti, tenuto conto che per il Corso vi sono a disposizione 30 posti per architetti, per cui si prevede la presenza di circa .3 colleghi per ciascun Ordine provinciale.
E’ necessario, per chi volesse aderire, comunicare la disponibilità entro il 10 giugno, ed i nomi da inviare saranno determinati sulla base delle disponibilità che ci saranno per l’Ordine di Palermo ed in ordine di protocollo.
La disponibilità deve essere inviata tramite mail a architetti@palermo.awn.it, entro e non oltre il 10 giugno c.a.

Il corso di formazione avrà un costo di diritti di segreteria di 100 euro e si svolgerà in modalità sincrona a distanza.

E’ obbligatorio l’80% di frequenza alla parte teorica per essere ammessi alle esercitazioni e verifiche finali
Le giornate conclusive, con due giorni di esercitazione ed un giorno di verifica finale, in presenza obbligatoria per tutti i discenti, sono programmate per:

PRIMA SESSIONE (circa 60 discenti)
martedì 17 settembre 2024
mercoledì 18 settembre 2024
giovedì 19 settembre 2024
venerdì 20 settembre 2024

SECONDA SESSIONE (circa 60 discenti)
martedì 24 settembre 2024
mercoledì 25 settembre 2024