10 Novembre 2023
Riceviamo dal Presidente del Comitato per l’Albo dei Consulenti tecnici d’Ufficio
Ai Sigg. Professionisti iscritti all’albo dei consulenti tecnici di questo Tribunale
Nella Gazzetta ufficiale dell’11 agosto 2023 è stato pubblicato il Decreto del Ministro della Giustizia n.109 del 04.08.2023 che detta le nuove disposizioni relative ai professionisti iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio.
In particolare l’art. 6, comma 1, prevede che “costituiscono requisiti per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo lo svolgimento continuativo dell’attività professionale ed il rispetto degli obblighi di formazione professionale continua, ove previsti dall’Ordine, Collegio o Associazione cui si è iscritti”; ed altresì il comma 3 del medesimo art.6 recita: “con la domanda di conferma l’interessato rende dichiarazione sostitutiva con cui conferma, aggiorna o integra le informazioni previste dall’art.5, commi 1 e 2”.
Stante la necessità di dar seguito alle revisione dell’Albo dei Consulenti Tecnici, conformemente a tali nuovi criteri, si invitano le SS.LL. a inviare, entro venti giorni dal ricevimento della presente comunicazione, alla P.E.C. della Segreteria di Presidenza di questo Tribunale la domanda di conferma, unitamente alla dichiarazione sostitutiva con cui si confermano, aggiornano o integrano le informazioni previste all’art. 5 comma 1 e 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n.109, del 04.08.2023.
PEC: (segreteria.presidenza.tribunale.palermo@giustiziacert.it).
Si avvisa, altresì, che la mancata presentazione della domanda di conferma entro il termine assegnato preclude ogni valutazione circa il mantenimento dei requisiti d’iscrizione e fa presumere la volontà dell’interessato di non permanere all’interno dell’albo.
Palermo, 02.11.2023
F.to Il Presidente del Comitato
Fabio Civiletti