31 Ottobre 2023

Si ricorda che il nuovo Portale Servizi del Consiglio Nazionale degli Architetti, CHE HA SOSTITUITO DEFINITIVAMENTE Im@teria, é la piattaforma nella quale confluiscono i servizi offerti dal Consiglio Nazionale agli Ordini territoriali e agli iscritti. Il portale del CNAPPC è raggiungibile dal seguente link: https://portaleservizi.cnappc.it.
Il Portale si contraddistingue per l’implementazione in un’unica piattaforma della gestione, conservazione e consultazione dei Crediti Formativi Professionali, degli eventi formativi sincroni e asincroni, a garanzia di un’amministrazione semplice e veloce dei processi.
La piattaforma gestionale per i Crediti Formativi gestisce tutto il processo di ricezione, amministrazione, conservazione e consultazione dei CFP ottenuti dalle attività di aggiornamento degli iscritti; il sistema include la possibilità di accesso all’area riservata per ciascun utente in cui viene conservato il riepilogo dei corsi e le relative informazioni (data, crediti, dettagli del corso).
È, inoltre, possibile gestire facilmente le richieste di iscrizione ai corsi a catalogo e quelle di assistenza ed avere a disposizione un’area di caricamento per presentare le documentazioni e le dichiarazioni richieste. I dati e le informazioni pregresse sono stati importati nella nuova infrastruttura digitale senza perdere lo storico delle informazioni.
Tra le integrazioni della nuova piattaforma è previsto il rilascio della certificazione della situazione formativa ai soggetti Iscritti e l’accesso alla piattaforma attraverso PC o dispositivi mobili, con “login sicuro”, utilizzando le stesse credenziali dell’accesso centralizzato, modalità che garantisce e tutela la corretta identità utente, assicurando la massima riservatezza dei dati e il rispetto della privacy.
Qualora non si ricordasse la password è possibile recuperarla facilmente inserendo l’indirizzo e-mail con la quale ci si è registrati. Si riceverà una mail con un link per rigenerare la password. Qualora non fosse cliccabile ricopiare, lettera per lettera, l’indirizzo sulla barra degli indirizzi del browser. In ultima analisi, è possibile segnalare i problemi riscontrati a formazione@palermo.awn.it.
Si ricorda, inoltre, che la data ultima per concludere in maniera “regolare” il triennio formativo 2020-2021-2022 (il 2023 è l’anno di proroga) è il 31 dicembre.