11 Agosto 2024

Il primo agosto è andato in pensione l’Ingegnere capo dell’Ufficio del Genio Civile, ingegnere Giuseppe Trippiedi; il suo incarico viene ricoperto dall’ingegnere Salvatore Caruso, attuale Ingegnere capo a Ragusa, ad entrambi vanno gli auguri del nostro Ordine. A questo avvicendamento segue la Disposizione del Direttore Generale del Dipartimento Tecnico, Ing. Duilio Alongi, che ha disposto il trasferimento presso la sede palermitana del Dipartimento Tecnico Regionale (sito in via Munter n. 21) le UU.OO. 01 e 04 dell’Ufficio del Genio Civile di Palermo (che ha sede nella via Ugo Antonio D’Amico n. 19 di Palermo) ivi compreso il personale tecnico-amministrativo assegnato alle stesse UU.OO. oltre all’ufficio personale dell’Ingegnere Capo.
Tale trasferimento causerà inevitabilmente malfunzionamenti, ritardi e disagi gravi all’utenza che dovrà, per una stessa pratica, interloquire e confrontarsi contemporaneamente con uffici del Genio Civile dislocati in due plessi diversi, ubicati ai poli opposti della città.

Per questo motivo il nostro Ordine ha inviato All’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità,On. Alessandro Aricò, al Dipartimento Regionale Tecnico, Ing. Duilio Alongi, all’Ing. Capo del Genio Civile di Palermo Ing. Salvatore Caruso, la nota di commento alla citata Disposizione, consultabile cliccando su questo testo.